Rainbow for Africa vede un mondo in cui tutti hanno uguali possibilità di accedere ai migliori servizi sanitari e ad una formazione di qualità, in grado di garantire uno sviluppo autonomo e autodeterminato dei singoli come dei popoli.
Un mondo in cui la partecipazione, la condivisione e la collaborazione vanno a fondersi nel più colorato degli arcobaleni.In Africa l’impegno maggiore consiste nella formazione generale e specifica del personale sanitario locale, curando parallelamente la valorizzazione e l’incremento di attrezzature, infrastrutture e strumenti telematici presenti in loco. Nel corso degli anni Rainbow for Africa ha collaborato a progetti nei seguenti paesi:
Burkina Faso
Etiopia
Haiti
Rwanda
Senegal
Sierra Leone
Rwanda
In Italia è impegnata nella promozione dell’educazione alla cooperazione tramite interventi di sensibilizzazione nelle scuole primarie e secondarie. Rainbow for Africa si adopera inoltre per ottenere una diffusa sensibilità fra i giovani, soprattutto studenti delle professioni sanitarie, offrendo loro la possibilità di partecipare come parte attiva ai progetti in corso.