MASTER’s DEGREE in MANAGEMENT OF DEVELOPMENT
Dal 2005 il Consorzio delle Ong Piemontesi collabora con l’International Training Centre dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro e l’Università di Torino per l’organizzazione del Master in Management of Development.
La collaborazione è stata formalizzata con una apposita Convenzione tra COP – ITCILO – Università e si sviluppa su tre livelli di intervento:
- A livello di contenuti della formazione teorica proposta dal MMD ai candidati e in particolar modo per quanto riguarda la realizzazione di progetti di cooperazione allo sviluppo nei Paesi e nei settori di intervento di competenza delle Ong aderenti al COP
- A livello di opportunità di documentazione proposta dal MMD ai candidati in particolar modo nei moduli implicanti l’analisi di casi studio e/o l’elaborazione di proposte progettuali.
- A livello di opportunità di stage e tirocini da proporre ai laureati del MMD nel periodo successivo alla conclusione dello stesso.
Il Centro è lo strumento di formazione dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro (OIL), agenzia delle Nazioni Unite impegnata a promuovere la giustizia sociale, compresi i diritti umani universalmente riconosciuti e le norme internazionali del lavoro.
La formazione che noi proponiamo abbraccia temi attinenti all’obiettivo perseguito dall’OIL di un lavoro decente per tutti. Cinque équipes regionali adattano gli interventi formativi progettati con vocazione mondiale alle specifiche esigenze, necessità e aspirazioni locali.
Visita il sito del Centro Internazionale di Formazione dell’Organizzazione Internazionale del Lavoro