Sono stati pubblicati sul canale youtube della Regione Piemonte le video interviste alle autorità locali che hanno preso parte al progetto Giovani al centro.
Promuovere lo sviluppo economico sostenibile e inclusivo in sette aree del Burkina Faso rafforzando il ruolo delle Autorità Locali (AL) e sostenendo le politiche occupazionali a favore della popolazione giovanile.
Il progetto di cooperazione decentrata ha permesso di rafforzare il ruolo delle Autorità locali, sostenere politiche e servizi per l’occupazione giovanile e l’imprenditorialità, trasferire esperienze e know-how, rendere più proficuo il dialogo Nord-Sud.
A titolo esemplificativo vale la pena ricordare le “96 start up e imprese giovanili avviate grazie al progetto che hanno impegnato le tante giovani donne e i tanti giovani coinvolti nei percorsi formativi e di scambio e le comunità territoriali locali.”
Il progetto, finanziato da Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo e promosso da Regione Piemonte, ha attivato un ampio partenariato tra autorità locali piemontesi, toscane e burkinabé.
A questo link la playlist completa:
Non ci sono commenti