Il Consorzio delle Ong Piemontesi sta incontrando i partner di Mindchangers: Regions and youth for Planet and People nell’ambito dei kick-off meeting organizzati dalla Regione Piemonte.
Il programma prevede 5 incontri con i partner europei per condividere idee e aspettative sul progetto e impostare il lavoro sui bandi di finanziamento, sul capacity building per autorità locali e organizzazioni della società civile, sulla campagna di comunicazione.
I kick-off meeting rappresentano la prima attività operativa del progetto, a cui seguiranno l’attività di ricerca su come favorire l’attivazione dei e delle giovani e il lancio del primo bando di finanziamento per enti locali e organizzazioni della società civile.
Il progetto
Mindchangers lancerà una campagna di comunicazione per dimostrare e supportare la capacità dei e delle giovani di essere “agenti di cambiamento”. Inoltre, attraverso le attività di capacity building aiuterà organizzazioni della società civile e autorità locali a individuare modalità efficaci per l’attivazione dei e delle giovani, in particolare sui temi delle migrazioni e del cambiamento climatico.
Mindchangers: Regions and youth for Planet and People è co-finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma DEAR e promosso dalla Regione Piemonte insieme a Consorzio delle Ong Piemontesi, Baden-Württemberg e SEZ (Germania), RESACOOP (Francia), La Rioja e CONGDCAR (Spagna), Fédération Wallonie-Bruxelles (Belgio), Università di Craiova (Romania).
Non ci sono commenti