Il 22 maggio 2019 si è svolto il Seminario di Avvio dei progetti finanziati dal secondo bando di Frame, Voice, Report!.
Al Seminario hanno partecipato rappresentanti delle 21 organizzazioni della società civile finanziate, per approfondire la conoscenza dell’Agenda 2030 e dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, al fine di rafforzare il legame tra gli OSS e le attività di progetto.
Il secondo bando ha finanziato 17 progetti che raccoglieranno testimonianze e storie in Italia, Albania, Kosovo, Gambia, Kenya, Senegal, Giordania, Iraq, Perù, Venezuela, Nepal.
Gli eventi e le attività di informazione e attivazione rivolti alla cittadinanza si svolgeranno nel territorio di Torino, ma anche nelle province di Alessandria e Cuneo. Il focus dei progetti è rappresentato dagli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile, dando priorità alle tematiche della parità di genere, del cambiamento climatico e delle migrazioni.
Nella sezione “Progetti finanziati” del sito di Frame, Voice, Report! è possibile leggere gli abstract e conoscere quali Obiettivi di Sviluppo Sostenibile saranno affrontati nel corso delle attività.
Il secondo bando è promosso dal Consorzio delle Ong Piemontesi ed è cofinanziato dall’Unione Europea e dalla Regione Piemonte.
Per maggiori informazioni sul progetto visita il sito www.framevoicereport.org/it/
Pingback: Le 10 raccomandazioni per un'informazione internazionale responsabile - LVIA
30 Gennaio 2020 17:15